La figura del Project Manager può essere considerata il core business del gruppo Renovitaly.
Renovitaly mette a disposizione del cliente un PM ( italiano ed inglese fluente) con delle capacità e competenze specifiche in lavori di costruzione e ristrutturazione che gli permettono di essere una figura di mediazione tra il cliente e le terzi parti coinvolte nel progetto:
1. Capacità di relazioni interpersonali: si deve saper relazionare e deve essere in grado di coinvolgere tutti gli stakeholders del progetto.
2. Capacità informativa: deve garantire una trasparenza massima delle informazioni e garantire una comunicazione immediata e costante.
3. Capacità decisionale: il saper prendere decisioni e una sviluppata capacità di problem solving permettono di ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione del progetto, garantendo la massima soddisfazione del cliente finale.
4. Esperienza diretta sul campo: l’esperienza maturata può essere considerata un valore aggiunto sia per l’ottimizzazione dei lavori che per il cliente finale che potrà contare su una persona professionalmente e tecnicamente competente.
Queste capacità si traducono a loro volta in competenze specifiche: Tecniche, Manageriali e Relazionali.